Vincenzo Baccan, classe 1963, si laurea in ingegneria elettronica vecchio ordinamento nel 1990 presso l’Università di Padova.
Corsi di approfondimento seguiti:
- Scuola di acustica c/o Università di Ferrara (1997)
- Corso in “Vibrazioni nelle strutture civili” – Valutazione degli effetti generati da vibrazioni meccaniche e soluzioni tecniche per il loro contenimento. – Ordine degli Ingegneri di Bologna (2016)
- Corso in “Acustica Architettonica” – Acustica delle sale: dalla progettazione alla verifica. – Facoltà di Ingegneria dell’Università di Ferrara (2008)
- Corso di perfezionamento in Vibrazioni. Facoltà di Ingegneria dell’Università di Ferrara (2005)
- Corso di progettazione in Acustica Edilizia. Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico – Milano (2003)
Incarichi ufficiali:
- Componente della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per la Provincia di Rovigo, quale ingegnere esperto di acustica;
- Componente della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per il Comune di Porto Viro (RO), quale ingegnere esperto di acustica.
- Componente del Gruppo di lavoro di Acustica presso l’ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico).